Approfondimenti & sicurezza dati

Segui il blog di backup-dati.it per restare aggiornato in tema di sicurezza dati


Cos'è un NAS

NAS: se ne sente molto parlare, ma che cosa s’intende esattamente con questa espressione, e con le voci ad essa correlate? Cerchiamo di capirlo insieme attraverso questa sorta di “manuale-dizionario” che vuole spiegare le basi del NAS e del microcosmo di concetti che porta con sé.

II backup a prova di ransomware

Una delle cose da sempre più interessanti del lavoro nel campo della tecnologia è che, a volte, l'IT aziendale e gli utenti domestici non sono poi così diversi l'uno dall'altro.

L'importanza del backup nelle scuole

La trasformazione digitale è stata fondamentale per migliorare le esperienze educative di milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, sebbene la maggiore digitalizzazione abbia contribuito a dare impulso all'innovazione, comporta nuovi rischi.

Email client direttamente dal NAS

QmailAgent, la tua nuova soluzione per la gestione della posta elettronica … Spesso ci troviamo a andare a caccia nelle caselle di posta alla ricerca di e-mail importanti. Per non parlare del tentativo di trovare le informazioni di contatto di potenziali clienti e partner.

Backup Cloud VS NAS

Per molte piccole imprese, il cloud è diventato la piattaforma preferita per l'accesso ai dati e il repository di dati.

Policy di backup aziendale

La tua organizzazione IT esegue regolarmente il backup di dati, sistemi, dati di configurazione della rete, database, parametri di sicurezza e altre risorse informative? Quali criteri usa per il backup dei dati?

Accedere al NAS da remoto via VPN

Sistemi di archiviazione dati: qual è la soluzione migliore? Sicuramente affidarsi al NAS: acronimo di Network Attached Storage. In poche parole, si tratta di un dispositivo che contiene dei dischi fissi e che permette di accedere ai file memorizzati tramite una connessione di rete.

Backup dati & GDPR

La data 25 maggio 2018 è stato scolpita nella mente di CEO e dirigenti d'azienda in tutta l'Unione europea.

10 motivi per un costante back up dei dati

La maggior parte delle aziende utilizza computer e dispositivi mobili per creare informazioni ed archiviare processi di dati, ma in quanti conoscono davvero l'importanza del backup?

Contattataci per un preventivo

Entra in contatto con noi per ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri tecnici

Tutti i campi sono obbligatori