Approfondimenti & sicurezza dati

Segui il blog di backup-dati.it per restare aggiornato in tema di sicurezza dati


Rapporto attacchi informatici nel 2020

Per tutti coloro che si occupano di privacy e spam, è fondamentale consultare l’ultimo aggiornamento del report sul panorama degli attacchi di F-Secure, Attack Landscape H1 2020, da cui si deduce una panoramica generale di come sia mutato il panorama delle minacce durante la prima metà dell’anno.

Il NAS come multimedia center

Con un NAS abilitato al multimedia, puoi guardare i tuoi video sul tuo telefono, tablet, computer e persino sulla smart TV. Quali sono i vantaggi dello streaming tramite il NAS? E quali app usi per lo streaming multimediale? Vediamo di chiarire ogni punto insieme.

Che cos’è il RAID e quali sono i suoi vantaggi

Come funziona RAID … RAID funziona posizionando i dati su più dischi e consentendo alle operazioni di input / output di sovrapporsi in modo equilibrato, migliorando le prestazioni.

Come monitoriamo i NAS dei nostri clienti

Oggi parliamo di uno strumento che ci è molto utile per monitorare i NAS dei nostri clienti: si chiama Q’Center ed è una piattaforma di gestione centrale che consolida la manutenzione di tutti i nostri NAS.

Il cloud per il back-up del proprio NAS aziendale

Il Network-Attached Storage (NAS) consente l'accesso alle unità di archiviazione tramite una rete. Alcune organizzazioni trattino il NAS come una forma di backup dei dati, ma in realtà c’è molto di più.

Come creare password sicure online online

Ecco come creare una password complessa e, cosa più importante, come ricordarla effettivamente. L'utilizzo di un gestore di password aiuta, in quanto può creare password complesse e ricordarle per te.

Rischi di sicurezza nascosti nel cloud

Ovunque ti giri in questi giorni si parla di "nuvola". Questo termine ambiguo sembra comprendere quasi tutto di noi. Mentre "il cloud" è solo una metafora di Internet, il cloud computing è ciò di cui le persone parlano davvero spesso di questi tempi.

Guida allo smart working

Per alcuni, lavorare da remoto fa già parte della loro vita lavorativa. Per altri è una soluzione inevitabile e improvvisa derivante dall'epidemia di coronavirus che ci costringe a restare a casa.

L’importanza del NAS nello smart working

Nel periodo che tutti noi stiamo vivendo, con la pandemia da COVID-19 tutt’altro che scongiurata, lo smart working è ancora una realtà per moltissimi.

Contattataci per un preventivo

Entra in contatto con noi per ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri tecnici

Tutti i campi sono obbligatori