Approfondimenti & sicurezza dati

Segui il blog di backup-dati.it per restare aggiornato in tema di sicurezza dati


Virtualization Station, che cos’è e come funziona

Virtualization Station è un hypervisor veloce e affidabile sui nostri NAS. È possibile eseguire più macchine virtuali su Virtualization Station per soddisfare le esigenze di virtualizzazione versatili e per beneficiare di risparmi sui costi. Cos'è Virtualization Station?

Snapshot e backup tradizionali

Esistono anche forme di protezione incentrate sullo storage, come gli snapshot, che offrono un ripristino più rapido rispetto al backup tradizionale. In questo articolo, esamineremo le istantanee e in che misura possano essere una sostituzione o un'aggiunta al backup.

Implicazioni del Data Retention Policy

Tuttavia, molti non sono consapevoli dell'importanza di disporre di policy e sistemi coerenti per garantire che siano conformi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

NAS come Surveillance Station & CCTV

Surveillance Station è un sistema di gestione video (VMS) di sorveglianza di rete professionale.

Rapporto attacchi informatici nel 2020

Per tutti coloro che si occupano di privacy e spam, è fondamentale consultare l’ultimo aggiornamento del report sul panorama degli attacchi di F-Secure, Attack Landscape H1 2020, da cui si deduce una panoramica generale di come sia mutato il panorama delle minacce durante la prima metà dell’anno.

Il NAS come multimedia center

Con un NAS abilitato al multimedia, puoi guardare i tuoi video sul tuo telefono, tablet, computer e persino sulla smart TV. Quali sono i vantaggi dello streaming tramite il NAS? E quali app usi per lo streaming multimediale? Vediamo di chiarire ogni punto insieme.

Che cos’è il RAID e quali sono i suoi vantaggi

Come funziona RAID … RAID funziona posizionando i dati su più dischi e consentendo alle operazioni di input / output di sovrapporsi in modo equilibrato, migliorando le prestazioni.

Come monitoriamo i NAS dei nostri clienti

Oggi parliamo di uno strumento che ci è molto utile per monitorare i NAS dei nostri clienti: si chiama Q’Center ed è una piattaforma di gestione centrale che consolida la manutenzione di tutti i nostri NAS.

Il cloud per il back-up del proprio NAS aziendale

Il Network-Attached Storage (NAS) consente l'accesso alle unità di archiviazione tramite una rete. Alcune organizzazioni trattino il NAS come una forma di backup dei dati, ma in realtà c’è molto di più.

Contattataci per un preventivo

Entra in contatto con noi per ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri tecnici

Tutti i campi sono obbligatori