Approfondimenti & sicurezza dati

Segui il blog di backup-dati.it per restare aggiornato in tema di sicurezza dati


7 motivi per non utilizzare dispositivi esterni ma un NAS

Oramai il Direct Attached Storage (DAS) ha fatto il suo tempo! Infatti la produzione di foto, video e documenti è aumentata e la condivisione dell’accesso ai file è sempre più comune. I dischi rigidi esterni tradizionali non sono più comodi, efficienti, o sicuri.

Avvocati e Cybersecurity

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte processo di digitalizzazione, che ha portato ad un forte cambiamento per le professioni legali, dovuto anche alla situazione di pandemia globale che stiamo vivendo.

La firma grafometrica

Che cos’è la firma grafometrica?

L'industria 4.0

L’espressione Industria 4.0 è stata utilizzata per la prima volta alla fiera di Hannover nel 2011 in Germania, evento dedicato al mondo industriale.

GDPR e Backup-dati

Il 25 maggio del 2018 è entrata in vigore la General Data Protection Regulation (GDPR) dell’Unione Europea, una particolare normativa che aggiunge nuove tutele per tutti i cittadini residenti nella UE.

Differenza tra NAS e SAN

Per il lavoro quotidiano rappresentano quindi due sistemi di fondamentale rilevanza che, pur essendo accomunate da una stessa definizione generale, presentano caratteristiche precise e determinate differenze.

Perché è importante il Backup aziendale

In seguito alla rivoluzione informatica e tecnologica, la maggior parte delle operazioni viene svolta attraverso i vari dispositivi a nostra disposizione, come computer, tablet, smartphone, accentuando il dovere di custodire e proteggere tutti i dati in essi contenuti.

Cosa può fare un NAS?

Può sicuramente gestire le foto, liberando lo spazio di archiviazione del telefono salvando velocemente le foto sul NAS. Da questo momento in poi, qualsiasi foto salvata su un QNAP NAS sarà disponibile in qualsiasi momento utilizzando semplicemente l’applicazione “Foto” dedicata per il telefono.

5 Motivi per utilizzare un NAS

Innanzitutto, mentre la maggior parte delle soluzioni di archiviazione dati sono locali (ad esempio all’interno di una portata rigida, come un disco rigido esterno) o basate su cloud (quindi archiviate da un’altra azienda, come Google Drive)…

Contattataci per un preventivo

Entra in contatto con noi per ricevere una consulenza gratuita da parte dei nostri tecnici

Tutti i campi sono obbligatori